FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Sky Captain and the World of Tomorrow
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Sky Captain and the World of Tomorrow   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Sky Captain and the World of Tomorrow
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 14-11-2004 16:34  
Uno schifo..

Attori svogliatissimi, trama orrenda..

Non si respira mai un senso di reale pericolo, e il film dimostra comunque come ci sia ancora tanta strada da fare prima di giungere a film girati in blue screen davvero realistici..

Il film ha delle ambientazioni curatissime, è pieno di citazioni e riferimenti, gode di un design perfetto che pare uscito direttamente da un cartone di Superman degli anni '30 o da un film alla King Kong, ma la sceneggiatura è davvero pessima e poco interessante..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 14-11-2004 17:41  
quote:
In data 2004-11-14 16:34, Hiyuga scrive:
Uno schifo..

Attori svogliatissimi, trama orrenda..




Povera Angie
non capisco perchè si debba ridurre a fare dei film del genere... io la considero un'ottima attrice, però se continua a recitare in film mediocri!!!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Messaggi: 224
Da: treviglio (BG)
Inviato: 14-11-2004 20:38  
Altro che povera Jolie ..altro che film mediocri ..personaggio riuscitissimo e ottimamente interpretato.
Tomb raider e' mediocre. Qst film a mio parere e'un altro pianeta.



  Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 15-11-2004 14:51  
quote:
In data 2004-11-14 20:38, Goose76 scrive:
Altro che povera Jolie ..altro che film mediocri ..personaggio riuscitissimo e ottimamente interpretato.
Tomb raider e' mediocre. Qst film a mio parere e'un altro pianeta.




Allora per giudicarlo dovrei prima vederlo .
Comunque a vista d'occhio non mi pare che la Angie interpreti un personaggio troppo impegnativo, a divverenza di film come Ragazze Interrotte o Gia
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
UptownGirl


Reg.: 13 Lug 2004
Messaggi: 56
Da: arzignano (VI)
Inviato: 15-11-2004 15:00  
io l'ho trovato bello.
La trama è un po' scontata,e in certi punti non sono troppo chiari tutti i passaggi:forse troppe locations diverse,non si riesce a seguire!!
La tecnica del blue screen è usata davvero bene:mi sono piaciute le inquadrature e i riflessi delle luci sui volti dei protagonisti!
Jude Law era perfetto nel ruolo dell'eroe,anche simpatico!Angelina Jolie un po' sacrificata,una parte molto piccola!
Ho adorato Gwyneth Paltrow!!Finalmente un ruolo completo,e di una donna coraggiosa:non la solita "fidanzata" (anke se in sliding doors era perfetta!),ma una giornalista disposta a tutto x i suoi reportages, e in fondo anke romantica!riuscitissima!!!
_________________
Arrivi tardi,cara. Ora è me che vogliono...
E io sono una grande STAR!

......DA SOLA!

  Visualizza il profilo di UptownGirl  Invia un messaggio privato a UptownGirl    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 15-11-2004 17:36  

Mi sta troppo sui coglioni la Jolie...
Almeno muore nel film ?

P.s.
Ragazze interrotte è un filmetto del cazzo.
Scusate i francesismi...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 16-11-2004 00:01  
Cavolo voi ke avete visto il film, parlatemi del mio amore , il mio attore preferito JUDE LAW.... merita o no in questa interpretazioen????
suvvia, raccontatemi prima ke vada a vederlo....
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 16-11-2004 13:09  
quote:
In data 2004-11-15 17:36, simboy scrive:


P.s.
Ragazze interrotte è un filmetto del cazzo.
Scusate i francesismi...




Il tuo commento così elaborato merita degli applausi
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 16-11-2004 13:25  
Sono andato a vederlo più incuriosito dalla tecnica di ripresa del film (che è bene far notare lungi ancora dalla perfezione)più che dalla storia,approfittando anche dal prezzo ridotto del lunedì.
Che posso dire trama abbastanza scontata e superficiale,attori in parte anche se i personaggi sono più delle macchiette senza tante sfumature,ma ciò che conta è che il film è divertente sia preso come film di avventura in sè stesso che come fantasy,alcuni momenti poi sono quasi comici.
Scenografia che rimanda agli anni 30 in modo artificiale certo ma affascinante,perlomeno un tentativo di un qualcosa di diverso con un gradevole sapore retrò.
La Jolie apparirà sullo schermo credo per non più di 6-7 minuti.......certo che anche così in divisa buca lo schermo.
La cosa migliore del film probabilmente il primo attacco dei mega-robot in città e le frecciatine tra i 2 protagonisti.
Film che a mio giudizio forse non passerà alla storia ma è piacevole,per una serata senza troppi pensieri in cui far galoppare un poco la fantasia....penso che l'idea fosse questa.
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 17-11-2004 00:12  
Lolly, la Jolie è sullo schermo per pochi minuti, e difatti ho letto che la sua presenza sul set è stata di soli tre giorni..

Comunque non riesco a trovare nulla di divertente in questo film, che per me non ha un briciolo del divertimento trasmesso da film, cartoni e fumetti a cui si ispira..

ripeto comunque che la Paltrow qui non è altro che la copia della Lois Lane di Superman, quindi direi che gli scenggiatori non hanno poi fatto un grande sforzo inventivo..

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hiyuga il 17-11-2004 alle 00:13 ]

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
RyoSaeba


Reg.: 10 Nov 2004
Messaggi: 94
Da: Tokio (es)
Inviato: 17-11-2004 09:49  
quote:
In data 2004-11-17 00:12, Hiyuga scrive:

... quindi direi che gli scenggiatori non hanno poi fatto un grande sforzo inventivo..




Sai che novità! Ormai il cinema è sempre più un reciclaggio infinito!

L'unica cosa che conta è incassare.
_________________
L'unico e inimitabile CITY HUNTER

Scrivere XYZ sulla lavagna dei messaggi nella stazione della metropolitana per contattarmi in caso di bisogno.....IO SONO L'ULTIMA RISORSA!

  Visualizza il profilo di RyoSaeba  Invia un messaggio privato a RyoSaeba    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 18-11-2004 15:44  
Un mix tra fantascienza, noir e avventura.
Ben fatto sia dal punto di vista visivo(fotografia e effetti visivi in genere) sia sotto l'aspetto registico.
Attori un pò anonimi il che è anche comprensibile visto che le riprese "umane" sono state fatte interamente in studio(circa un mese) e poi sono state completate digitalmente in modo eccellente.
Sceneggiatura sicuramente non molto originale viste le innumerevoli citazioni (da King Kong a Superman passando per Flash Gordon e via dicendo) e anche poco conprensibile nella parte centrale.
Finale efficace e ben costruito.

Voto film: 6.5





_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 18-11-2004 17:37  
Riprendo le redini del topic che ho lasciato orfano per un po.

Inanzitutto ci tango a scusarmi, effettivamente si trattava di Blue Screen, mi sono confusa

Comunques è anche vero che lo sfondo non deve essere necessariamente blu, puo essere anche di un'altro colore.

Io alla fine il film non l'ho visto, ed in base alle vostre recensioni sono ancora più confusa.....penso che aspetterò e lo noleggierò quando esce in DVD.

Grazie ugualmente.
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 18-11-2004 17:42  
Comunque avrei preferito incentrare il dibattito sulla tecnica utilizzata (che invece è passata in secondo piano)e raccogliere le vostre opinioni anche su di essa.

Pazienza......grazie lo stesso
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 21-11-2004 21:15  
quote:
In data 2004-11-18 17:42, zagofra scrive:
Comunque avrei preferito incentrare il dibattito sulla tecnica utilizzata (che invece è passata in secondo piano)e raccogliere le vostre opinioni anche su di essa.

Pazienza......grazie lo stesso




Secondo me è una tecnica ancora immatura..
Gli effetti speciali hanno fatto, in pochissimi anni, mostruosi balzi in avanti, ma è ancora presto per girare un intero film con queste tecniche..

Il fuoco ad esempio, mi dà sempre l'impressione di essere falso..

E poi, non sono contro questi effetti speciali, ma preferirei comunque che, quando possibile, si usassero ancora i sistemi di una volta: adesso è fin troppo facile far apparire di tutto sullo schermo, ma non per questo la qualità dei film è migliorata..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.138724 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: